Torneo di Scacchi Regionale: il 20 aprile la fase regionale per i nostri studenti

Il prossimo 20 aprile sarà una giornata di strategia e ingegno per gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Mazzocchi - Umberto I" di Ascoli Piceno, che parteciperanno alla fase regionale delle competizioni sportive scolastiche di scacchi. L'evento si svolgerà presso la Scuola Don Bosco, plesso Bezzi/Grandi a Tolentino.

Gli studenti che porteranno alto il nome della nostra scuola sono Francesco Maria Gaspari della classe 1 AFM, Manuel Tosti della 3 AB, Paolo Cicconi della 1 ACAT, e Leonardo Pacieri della 1 CB. La Prof.ssa Stefania Calcagni accompagnerà i nostri studenti, garantendo supporto e sicurezza durante l'intera giornata.

Le attività inizieranno alle 8:15 con l'accreditamento delle squadre. Il torneo prenderà il via alle 9:15 e vedrà i nostri alunni impegnati in cinque turni di gioco. Ogni giocatore avrà 20 minuti di tempo di riflessione per muovere le proprie pedine sulla scacchiera, in una sfida che promette di essere intensa e formativa.

Questo evento rappresenta un'importante opportunità per i nostri studenti di dimostrare le loro abilità scacchistiche e di crescere personalmente e collettivamente. La partecipazione è un'occasione di apprendimento preziosa, che trascende il semplice gioco e si trasforma in una vera e propria lezione di vita, piena di strategia e decisioni ponderate.

Auguriamo il meglio ai nostri giovani partecipanti! Siamo certi che sapranno affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione.

Foto: studenti qualificati alla fase regionale lo scorso 23 marzo

studenti_qualificati_fase_regionale_scacchi