“Mazzocchi - Umberto I”

Istituto Tecnologico Statale G. Mazzocchi Ascoli Piceno

Polo Scolastico, Pennile di Sotto, Via Marche n. 01, 63100 Ascoli Piceno
Tel. 0736 343969, 0736 343978 - Fax 0736 349930 - E-mail: apis013002@istruzione.it - apis013002@pec.istruzione.it - C.M. APTE010007

Proroga termine iscrizione alunni

Per le scuole delle zone terremotate - Nota MIUR 1385 del 23/01/2019

Dati utili per le iscrizioni

Esame di Stato 2019

Le novità

GOING edizione 2019

Giovedì 21 e venerdì 22 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 ITCG "Umberto I" - Via delle Torri, 4 - Ascoli Piceno Tornano le giornate di orientamento e di formazione allo Studio e al Lavoro che sono organizzate, con la presenza di espositori sia delle Università che degli Enti pubblici e privati con lo scopo di informare confrontando le diverse realtà offerte per il proseguimento degli studi a livello universitario o per individuare possibili occasioni di lavoro. Destinatari sono principalmente gli studenti del 4° e 5°  degli istituti superiori nonché tutti coloro che sono interessati ad una scelta di studio e di lavoro. Le giornate sono curate in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, il Consorzio Universitario Piceno e l'Istituto Tecnico per Geometri (plesso dell'IIS "Mazzocchi - Umberto I").

Progetto AGAPE

Progetto AGAPE e FOCAL POINT EUROPEAN AND WORLD!

Progetto Educhange

PROGETTO EDUCHANGE Diamo il benvenuto alla volontaria del PROGETTO EDUCHANGE, Maysa Rezende de Avezedo, una studentessa brasiliana da poco laureata in Brasile in ingegneria chimica, che trascorrerà sei settimane nella nostra città, ospite di una docente del nostro Istituto. Maysa è arrivata in Italia il 18 gennaio e dalla settimana successiva è presente nelle sedi del nostro Istituto per progettare insieme agli insegnanti dei brevi cicli di lezioni in lingua inglese che ora sta tenendo in diverse classi dell’Istituto, come previsto dal progetto. Ma cos’è il Progetto EDUCHANGE? Nell’Agenda 2010 delle Nazioni Unite sono stati identificati 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il pianeta. Il progetto EDUCHANGE vuole promuovere nelle scuole questi obiettivi globali e sensibilizzare gli studenti verso tematiche che riguardano l’intera umanità. L’associazione studentesca AIESEC che cura il progetto promuove scambi di studenti universitari preparati a diffondere queste tematiche tra i più giovani. Il nostro Istituto ha deciso di trattare gli obiettivi Climate Action  e Clean water and sanitation. Maysa sta lavorando con gli studenti proprio a questi temi: gli studenti in tal modo potranno acquisire concetti importanti veicolati in lingua inglese, sviluppando così sia le conoscenze linguistiche che specifiche. Nel progetto sono coinvolte tutte le classi seconde dell’Istituto, alcune classi del triennio di Biotecnologie e di Costruzioni, Ambiente e Territorio. Buon lavoro a tutti!

Calendario as 201819

Calendario a.s. 2018/19

Festività, sospensione attività didattica, chiusura prefestivi

Codice di comportamento dip pubbl

Codice di comportamento dip. pubbl.

D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62

English4You Nuova edizione

In allegato è disponibile il bando del progetto English4You Nuova edizione, che è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte del corrente anno scolastico e anche agli studenti diplomati nell'a.s. 2017/18. Scadenza presentazione delle domande: 14 novembre 2018

Punto Luce Street Art  Arte pubblica

Punto Luce “Street Art – Arte pubblica”

Si è concluso il terzo incontro

PON Alternanza scuola lavoro  Malta

PON Alternanza scuola lavoro - Malta

14 studenti dell'Istituto a Malta

Libri di testo in adozione a.s. 2018/2019

Il nostro Istituto nella rete REMI

Il nostro Istituto nella rete R.E.M.I.

Dicono di noi sull'inclusione (Cronache Picene)

Organigramma dell'Istituto

Dirigente e coadiutori del dirigente

Curricolo dIstituto

Curricolo d'Istituto

Curricolo di Istituto (vedere allegati) elaborato dai Dipartimenti disciplinari e allegato al PTOF.