Criteri per l'applicazione delle deroghe al limite della frequenza obbligatoria

Criteri per l'applicazione delle deroghe al limite della frequenza obbligatoria di almeno tre quarti del monte orario annuale richiesta per la validità dell'anno scolastico

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Autori

D'Amato Nazario

Protocollo

9888

Data protocollo

2021-05-19

Normativa

DPR 122/2009 “Regolamento della valutazione”.

C.M. n. 20 del 4 marzo 2011 “Assenze alunni e validità anno scolastico”, D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017 “Valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esame di stato”.

Nota ministeriale n. 699 del 6 maggio 2021.

Allegati

Criteri per l'applicazione delle deroghe al limite della frequenza obbligatoria per la val.pdf

File PDF
Tag pagina: Regolamento d'istituto