BIM TRONTO - BORSE DI STUDIO a.s. 2018/2019 SCADENZA 28/02/2020

Il Consorzio Bim Tronto bandisce un concorso per complessive 100 borse di studio quale contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, agli studenti delle scuole Medie Superiori sia Statali che legalmente riconosciute, che a conclusione dell’ anno scolastico 2017/2018, hanno ottenuto la media di almeno 7,50/10 o hanno riportato la votazione non inferiore a 86/100 agli esami di maturità e che si trovino nelle condizioni previste dal bando.

Destinatari: studenti residenti nel suddetto a.s. nel territorio del Consorzio (Comuni di: Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Castignano, Colli del Tronto, Comunanza, Force, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Montegallo, Monteprandone, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, San Benedetto del Tronto, Spinetoli e Venarotta) iscritti alla scuola media superiore sia statale che privata legalmente riconosciuta così distinte: a) n. 75 ( settantacinque) Borse di studio di Euro 300,00 l’una annue riservate agli studenti iscritti dal primo al quarto anno; b) n. 25 ( venticinque) Borse di studio di Euro 500,00 l’una annue riservate agli studenti iscritti all’ultimo anno;

Requisiti: - avere conseguito nell'anno scolastico 2018/2019 la media di almeno il 7,50/10 (con esclusione del voto di condotta, educazione fisica e religione) ed essere iscritti agli anni successivi al primo; - avere conseguito un voto non inferiore a 86/100 agli esami di maturità ; - appartenere a famiglie che risiedano in uno dei Comuni del Consorzio dal 27 novembre 2019 (tre mesi prima della scadenza della presentazione delle domande); - Non saranno ammesse domande con un reddito ISEE superiore a euro 25.000,00 relativo al nucleo familiare.

SCADENZA DOMANDE 28 febbraio 2020

per ulteriori informazione consultare il bando seguendo il seguente link

Ultima revisione il 03-11-2020