Colloqui scuola-famiglia

Ai sensi dell’art. 44, comma 5, del CCNL scuola 2019-2021 del 18 gennaio 2024, il 1° marzo 2024 il Consiglio di Istituto ha definito le modalità e i criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie.

Nello specifico:

  • ORA DI RICEVIMENTO ANTIMERIDIANA
    Con l'obiettivo di rendere più flessibile e inclusivo il dialogo tra scuola e famiglie, si introduce con effetto immediato la possibilità di svolgere i colloqui individuali tra i docenti e le famiglie anche a distanza, utilizzando Google Meet, oltre alla modalità in presenza. 
    Procedura per i Colloqui a Distanza:
    - Configurazione: Le date e gli slot orari per i colloqui a distanza sono gli stessi di quelli in presenza e sono consultabili sulla piattaforma Spaggiari.
    - Prenotazione: I genitori prenotano i colloqui tramite Spaggiari, fornendo un numero di telefono e un indirizzo email e indicando nella casella “Altro” la richiesta di effettuare il colloquio a distanza.
    - Svolgimento del colloquio: I docenti inseriranno un link di Google Meet per ogni prenotazione nella sezione "Link live" della piattaforma Spaggiari. I genitori potranno accedere al colloquio cliccando su "Partecipa" al momento stabilito in assoluta riservatezza.
    Per assistenza o chiarimenti è possibile contattare la Segreteria Didattica.

  • INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA IN ORARIO POMERIDIANO
    Il consiglio di Istituto ha confermato il calendario degli incontri scuola-famiglia che, pertanto, si svolgono nei mesi di novembre e marzo e ha confermato la modalità degli incontri già adottata a novembre 2023, che consiste in colloqui della durata di 1 ora per ogni classe da svolgersi immediatamente dopo il consiglio di classe sulla base di un calendario specifico che sarà comunicato in anticipo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Nazario D’Amato

Ultima revisione il 06-03-2024