Disposizioni organizzative sulla sicurezza per chiusura eccezionale e temporanea di Via Marche per lavori nel cantiere della nuova palestra nel giorno 13 gennaio 2026
Premesso che per il giorno martedì 13 gennaio 2026 la Provincia di Ascoli Piceno ha comunicato la chiusura di Via Marche al traffico veicolare e pedonale per lavori nel cantiere della nuova palestra, si adottano le seguenti misure straordinarie ed eccezionali finalizzate a garantire la sicurezza delle persone:
1. Accesso al plesso Mazzocchi in orario antimeridiano nel giorno 13 gennaio 2026.
a. Per motivi di sicurezza non è consentito il passaggio dei pedoni in Via Marche, né in entrata, né in uscita.
b. Gli studenti, i docenti, il personale ATA e gli utenti dovranno accedere al plesso Mazzocchi da Via della Repubblica, attraversando le pertinenze dell’Istituto Ulpiani.
c. Come da precedente nota dell’ISS “C. Ulpiani” prot. n. 28881 del 07/11/2025, si raccomanda di non parcheggiare all’interno del giardino dell’Istituto “Ulpiani”, né di transitare con i veicoli o motorini in senso opposto rispetto a quello di marcia proprio per prevenire eventuali incidenti e danni a cose e persone.
d. Il punto di raccolta da raggiungere in caso di emergenza ed evacuazione dell’edificio è situato nelle pertinenze esterne dell’Istituto Ulpiani.
2. Orario di apertura pomeridiana all’utenza.
a. Nel pomeriggio del 13 gennaio 2026 il plesso Mazzocchi è chiuso e il servizio settimanale di apertura pomeridiana al pubblico dello sportello è spostata eccezionalmente a mercoledì 14 gennaio 2026 con il medesimo orario.
3. Scrutini del Trimestre programmati per il pomeriggio del 13 gennaio 2026.
a. Nel pomeriggio del 13 gennaio 2026 il plesso Mazzocchi è chiuso e gli scrutini si svolgeranno nel plesso Umberto I in Via delle Torri n. 4, senza modifiche degli orari.
Si confida nella collaborazione della comunità scolastica che è chiamata ad affrontare i disagi conseguenti alla chiusura temporanea della strada.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Nazario D’Amato
Ultima revisione il 12-01-2026
