Inaugurazione del "Laboratorio delle Emozioni" dedicato a Giovanni Rotolossi
Il 2 maggio 2024, l'Istituto di Istruzione Superiore "Mazzocchi - Umberto I" di Ascoli Piceno ha tenuto un'assemblea d'istituto speciale, durante la quale è stato inaugurato il "Laboratorio delle Emozioni". Questa nuova aula è stata dedicata a Giovanni Rotolossi, un ex studente dell'istituto che ha frequentato il "Mazzocchi" dal 2015 al 2019 e che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa.
La cerimonia ha avuto luogo nel plesso "Mazzocchi", dove studenti e docenti si sono riuniti per rendere omaggio a Giovanni e per celebrare la memoria di un giovane che ha lasciato un'impronta indelebile nella comunità scolastica. L'aula, decorata con colori vivaci e simboli delle diverse emozioni, è stata progettata per essere uno spazio di riflessione e creatività, dove gli studenti possono esplorare e esprimere le proprie emozioni attraverso varie attività didattiche e artistiche.
Durante l'inaugurazione, è stato ricordato Giovanni con parole commoventi, che hanno sottolineato quanto fosse speciale e amato da tutti. Sul muro dell'aula campeggia una targa commemorativa con la scritta: "Le emozioni più belle... sono quelle che non puoi spiegare", frase che ben rappresenta l'essenza del laboratorio.
Ultima revisione il 17-09-2024