Orientiamoci 2.0: Il Ponte tra il Presente e il Futuro delle Nuove Generazioni

Polo Culturale Sant'Agostino
Corso Mazzini, 90 - Ascoli Piceno

Orientiamoci 2.0
Il percorso delle superiori verso il futuro

Mattino 09.00 - 13.00
Pomeriggio 16.00 - 19.00

Orientiamoci 2.0: Il Ponte tra il Presente e il Futuro delle Nuove Generazioni

Il 26 e 27 marzo 2024, il Polo Culturale Sant'Agostino di Ascoli Piceno diventerà il crocevia delle aspirazioni future di centinaia di giovani studenti, con l'evento "Orientiamoci 2.0: Il percorso delle superiori verso il futuro". Questa iniziativa, ormai alla sua seconda edizione, si pone come un faro guida per gli studenti delle scuole superiori che stanno valutando il proprio percorso formativo e professionale futuro.

Un Evento Unico nel suo Genere

Con la presenza confermata di prestigiose università e accademie italiane – tra cui Liuc, Univpm, Lumsa, Unint, Naba, IULM, Unige, Poliarte, e molte altre – "Orientiamoci 2.0" si distingue come un evento imperdibile per chi cerca orientamento post-diploma. Le giornate saranno suddivise in sessioni mattutine, dalle 09.00 alle 13.00, e pomeridiane, dalle 16.00 alle 19.00, offrendo ampio spazio per incontri, workshop, e sessioni informative.

Oltre l'Orientamento Universitario

Non solo università e accademie, ma anche agenzie di collocamento come Gigroup, Lavorint, Anpal, ITS, e IAL saranno presenti per fornire un quadro completo delle possibilità future, che vanno oltre la scelta universitaria, spaziando verso percorsi professionalizzanti e di formazione tecnica superiore, cruciali per inserirsi nel mondo del lavoro con le competenze richieste dal mercato.

Un'Opportunità per Scoprire e Sognare

"Scopri il futuro che ti attende e orienta il tuo percorso scolastico verso nuove entusiasmanti opportunità alla fiera Orientiamoci 2.0, dove il domani inizia oggi!" è più che un invito: è una promessa di scoperta e ispirazione. Questa fiera dell'orientamento si propone di essere un punto di incontro tra i giovani e il loro futuro, offrendo loro gli strumenti per navigare la scelta post-diploma con maggiore consapevolezza e sicurezza.

Il Futuro È Ora

In un mondo in rapida evoluzione, l'importanza di un orientamento adeguato non è mai stata così cruciale. "Orientiamoci 2.0" non è solo una finestra sulle opzioni accademiche e professionali disponibili ma è anche un'opportunità per gli studenti di entrare in contatto diretto con università, accademie, e professionisti, ricevendo consigli e ispirazione per il loro percorso futuro.

Con il supporto di istituzioni educative e agenzie di orientamento, "Orientiamoci 2.0" promette di essere un evento chiave per le nuove generazioni, che si affacciano con curiosità e speranza verso il loro futuro. Non perdete l'opportunità di essere parte di questo viaggio verso il domani: Ascoli Piceno vi aspetta per scoprire insieme il vasto orizzonte delle possibilità che il futuro riserva.

A4.pdf

Ultima revisione il 14-03-2024