Protocollo di intesa con la FIPAV


Continua il percorso che porterà all'avvio, il prossimo anno scolastico, del nuovo corso ad orientamento in Management dello Sport nel plesso Umberto I. Infatti, questa mattina (14/11/18) è stato firmato il protocollo di intesa tra l'Istituto scolastico Mazzocchi-Umberto I e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), per la quale è intervenuto il Presidente del Comitato provinciale Ascoli-Fermo Sig. Mariano Carboni. Il protocollo segue di qualche giorno quello sottoscritto con il CONI Regionale Marche avente le medesime finalità.

E' utile chiarire che il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ad orientamento Management dello Sport, avrà le stesse conoscenze professionali proprie dell’indirizzo AFM tradizionale (ex ragioneria). In aggiunta, gli studenti potranno apprendere conoscenze inerenti l'organizzazione e la gestione delle attività sportive, potranno conoscere i fondamenti della comunicazione, del marketing e della promozione delle attività del mondo sportivo, nonchè acquisire competenze utili alla gestione dei rapporti con enti e federazioni sportive, alla ricerca di sponsor e finanziamenti, alla elaborazione di strategie di marketing ed alla cura dei rapporti con la stampa. A conclusione del percorso di studi, l’Istituto rilascerà un diploma in Amministrazione Finanza e Marketing, integrato con le competenze acquisite dallo studente nel Management dello Sport.

Grazie alla collaborazione con il Coni, con le diverse Federazioni sportive e con le Società sportive del territorio, intendiamo offrire ai nostri futuri studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo, che portino all'acquisizione di competenze direttamente spendibili al termine del corso di studi.

Ultima revisione il 17-09-2024